Struccante e scrub fatti in casa by Karotina e ciao ciao test sugli animali!!!


Dopo l’articolo sulle aziende cruelty free, cioè l’elenco di quelle case cosmetiche che non testano i propri prodotti sugli animali, ho chiesto ad un’amica, anche lei blogger e appassionata di estetica e cura del corpo, di scrivere per un me un articolo su come ricavare due dei prodotti più comuni utilizzati da noi donne, nel modo più naturale possibile!

Seguite il suo blog!!!
Ecco qui!!!

Ciao a tutti io sono Sara, il mio nickname è Karotina85 e mi piace tantissimo dedicarmi all’autovalorizzazione e cura della persona in molti suoi aspetti!

Oggi scrivo questo articolo per gli amici di Onda o, forse meglio, per le amiche :D.

Vorrei consigliarvi 2 buoni metodi per creare uno struccante e uno scrub corpo e viso, fatti in casa, con ingredienti semplicissimi da reperire, che sicuramente possedete già tutte nelle vostre cucine 😀

Cominciamo con lo struccante…

Il miglior struccante in assoluto è il nostro caro olio d’oliva da cucina, si, proprio quello che utilizzate per condire le insalate :D…

Basterà inumidire la pelle del vostro viso ( perchè ricordate, gli oli vanno sempre utilizzati su capelli e pelle bagnata, altrimenti rischiereste di disidratare la pelle), poi con un batuffolo di cotone, prelevate un po di olio e massaggiatelo sul viso, anche su gli occhi! Scioglie il trucco una meraviglia ed è ottimo anche per pelli molto delicate!

Successivamente per eliminare l’effetto unto… sciacquatela pelle con acqua fresca, poi utilizzate una normale saponetta ( preferibilmente al cocco o alle mandorle per pelli secche o delicate, al karitè per pelli miste o grasse – guardate sempre l’elenco dell’aziende cruelty free – Ondina) , che potrete trovare facilmente al supermercato di vari marchi e prezzi.

Ora possiamo passare allo scrub per il corpo e per il viso

Per il corpo utilizzate un contenitore e mettete al suo interno 4 cucchiai di sale fino, a cui aggiungerete il nostro amico del cuore, olio d’oliva!!quanto basta per creare un composto denso, mescolate bene il tutto!

Applicatelo sotto la doccia o nella vostra vasca da bagno, con movimenti circolari, partendo dal basso ( le caviglie…) e  procedendo verso l’alto.

Poi procedete con la vostra abituale doccia, la pelle sarà cosi molto più ricettiva al saponi che utilizzerete, andando ad assorbine tutti i principi attivi ( tonificante, idratante ecc….) la stessa cosa vale per la crema idratante. Quindi, quando fate lo scrub, non dimenticate di idratarvi dopo 😉

Inoltre, se volete dare al vostro scrub anche un effetto tonificante, potete aggiungere al composto sale \olio, una posa del caffè, mescolate il tutto ed applicate come appena descritto.

Se invece la vostra pelle è delicata, o vi serve uno scrub ottimo per le zone delicate(come l’inguine o il viso), allora sostituite al sale dello zucchero!

Quindi… zucchero, olio e questa volta un cucchiaino di yogurt bianco, aiuterà anche ad idratare la pelle!!

 

E’ davvero facile prendersi cura di se 🙂

per altri consigli di bellezza, se volete mi trovate sul canale youtube

http://www.youtube.com/user/karotina85

o sul sito

http://www.karotina.altervista.org/joomla/

 

Ciao a tutti, un abbraccio alla simpaticissima Onda ^_^

 

Karotina

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM