Le 100 donne più potenti del mondo: n.6

 

 

Al numero 6 della nostra classifica troviamo Melinda Gates. Su di lei non c’è molto da dire. Insomma, il cognome parla da solo. E’ infatti la moglie di Bill Gates. E solo per questo merita di stare in classifica.

Melinda Ann French Gates nasce a Dallas nel 1964, studia scienze informatiche e economia e si laurea nel 1986 iniziando a lavorare per la Microsoft Corporation nel 1987 (proprio come succede ai nostri neo laureati). Nel 1996 lasci ala Microsoft e sposa Bill Gates con il quale, nel 2000, fonda la Bill & Melinda Gates Foundation che attualmentecon un patrimonio di 28 miliardi di $ è considerata la fondazione più grande del mondo, ed è attiva nella ricerca medica, nella lotta all’AIDS e alla malaria, nel miglioramento delle condizioni di vita nel terzo mondo e nell’educazione.

In seguito Melinda diviene membro del consiglio d’amministrazione della Duke University, co-presidente della commissione governativa dello stato di Washington, parte del consiglio di amministrazione di Drugstore.com e del Washington Post. E per non farle mancare nulla, il marito le ha lasciato tutte le azioni di Microsoft (tranne i diritti principali dell’azienda che restano i suoi).

 

Le 100 donne più potenti del mondo: n.7

Le 100 donne più potenti del mondo: n.8

Le 100 donne più potenti del mondo: n.9

Le 100 donne più potenti del mondo: n.10

Le 100 donne più potenti del mondo: da n.11 a n.100

 

 

 

2 thoughts on “Le 100 donne più potenti del mondo: n.6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM